»

A partire dal 2010 Antenor Italia raggruppa i marchi storici:

WOODART / ANTENORE / NARCISSE / PIANOFORTI / MODERNART

Nel 1974 grazie alle grandi doti pittoriche di Rita Simonetto e alla creatività di Piergiorgio Toniolo nasce WOODART. Inizialmente vengono prodotti originali dipinti in stile inglese,country, provenzale, classico e successivamente ai quadri vengono affiancati piccoli mobili preziosi in ciliegio decorati. Sono articoli esclusivi dal grande effetto decorativo tanto da essere presto apprezzati da una vasta clientela italiana e straniera.

Nel 1998 spinti dalla costante volontà di andare oltre e in linea con una filosofia aziendale in cui lo scopo è quello di realizzare creazioni di altissima qualità attraverso un originale ed attenta lavorazione artigianale, l’azienda sviluppa la collezione ANTENORE. Il risultato che ne consegue è un’originale produzione di elementi componibili “modulari” in noce in cui la lucidatura, eseguita a mano da esperti artigiani, ricorda le tecniche di laccatura dei tempi passati. La loro funzionalità e versatilità permette di creare diverse soluzioni di arredamento, uniche ed innovative. Con Antenore gli ambienti della casa possono essere interpretati secondo le proprie esigenze e la propria sensibilità.

Successivamente all’inizio del 2009 l’azienda su idea di S. Mazza realizza una linea dal design moderno, la collezione NARCISSE. Il tutto nasce dalla volontà di creare un oggetto di arredamento che “rifletta” la personalità di chi lo possiede: “LO SPECCHIO GIOIELLO” Questo elemento viene immaginato come un gioiello da indossare. La forma, le finiture, gli accessori ricordano inestimabili collier o gioielli d’epoca realizzati dai più celebri gioiellieri. Sono specchi volutamente preziosi ed eleganti perchè possano “trasmettere” sensazioni ed emozioni. Abbinate o in contrasto agli specchi sono stati create come supporto anche le consoles. caratterizzate da esclusive laccature, da decorazioni con preziosi cristalli di varie forme e colori. I rivestimenti sono curati da maestri tappezzieri i quali utilizzano i tessuti pregiati e pelli naturali di prima qualità.

All’interno della stessa linea inoltre, una particolare attenzione meritano i PIANOFORTI, nati da un’idea originale di Piergiorgio Toniolo in cui in un unico oggetto d’arte si fonde la tecnologia digitale di ultima generazione del pianoforte, l’utilità e la versatilità del mobile bar. Il tutto diventa un mobile d’arte esclusivo realizzato con legni pregiati, accessori specifici ed originali e finiture di prestigio

Da oltre trent'anni il laboratorio d'arte di Rita Simonetto e le sue collaboratrici mettono a frutto la loro lunga e riconosciuta esperienza nella realizzazione di questa originale collezione contemporanea MODERNART Il risultato è un linguaggio pittorico dal tratto marcato e deciso, questi fiori sembrano uscire in rilievo dalla tela e quasi prendere forma per comunicarci la serenità del tempo scandito dalla natura. Le cornici di grandi dimensioni laccate, in foglia oro o argento le rendono ancora più preziose. Antenor Italia nell’unire questi marchi intende continuare con la tradizionale produzione artigianale. La cultura e la sapienza artistica,il gusto del bello e la cura dei dettagli verranno sempre perseguiti per garantire prodotti originali e totalmente made in Italy.