» »

La Storia

 

Antenore StoriaAntenore è un personaggio della mitologia greca: era un anziano saggio troiano (Iliade, libro VII) che implorò i troiani affinchè essi restituissero Elena al marito Menelao, per scongiurare la guerra contro gli Achei.  Il principe troiano Antenore scampò con le sue navi alla distruzione della sua città da parte degli Achei e approdò sulla costa della regione Euganea. Qui nel 1183 A.C. fondò Padova, ben 430 anni prima della nascita di Roma.


Nel 1998 in seguito all’esperienza e il successo ottenuti nella produzione di piccoli mobili in ciliegio massello stile “direttorio francese”, viene creata dagli stessi fondatori della Woodart, la linea Antenore.

Una linea stile impero neoclassico che nasce per soddisfare l’esigenza di arredare in modo sempre più completo e attuale gli ambienti giorno e notte.
La collezione di elementi componibili viene sviluppata da uno studio particolare di linee classiche, proporzionando le dimensioni altezza inferiore e profondità maggiore, consone alle esigenze di un vivere contemporaneo.

Poi, negli anni successivi, nel 2004, la linea Antenore, sviluppatasi velocemente, diventata azienda prendendo il nome di Antenore srl.