» »

La storia di Woodart

Il Veneto, terra d'arte nei secoli per le innumerevoli scuole e corporazioni artigiane della ceramica e del mobile, oltre che culla di grandi architetti, pittori e scultori. Cittadella, città merlata e turrita, eretta nel 1220 a loro difesa dai Padovani, vanta grandi tradizioni di Scuola d'Arte e conseguenti attività artistiche.
La predisposizione alla pittura e le grandi doti pittoriche di Rita Simonetto sono le basi sulle quali nel 1974 Piergiorgio Toniolo fonda il marchio “Woodart”.

Cittadella

Le prime creazioni sono caratterizzate da quadri e pannelli in legno stile country inglese sapientemente decorati a mano, che ben presto incontrano il favore della clientela, tanto che già dopo pochi anni “Woodart” è conosciuta ed apprezzata in Italia e all'estero. In seguito l'attività della coppia fondatrice si è rivolta alla creazione di una linea di preziosi “pezzi unici”.
Piccoli mobili decorati di squisita fattura, che grazie al sapiente management di Piergiorgio Toniolo, hanno rapidamente conquistato uno spazio ragguardevole nel settore dell'arredamento e del mobile.